Avvio della Progettazione Partecipata con il Coinvolgimento dei Visitatori alla Casa Museo Luciano Pavarotti

L’Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Luciano Pavarotti hanno avviato la fase di progettazione partecipata con possibili fasce di utenza. Nei giorni scorsi, alcuni ricercatori del team si sono recati presso la Casa Museo Luciano Pavarotti per coinvolgere direttamente i visitatori.

Durante l’incontro, i visitatori hanno avuto l’opportunità di conoscere il progetto ATLANTE, un’iniziativa innovativa che mira a unire il mondo dell’opera lirica con le tecnologie immersive. Successivamente, è stato somministrato un questionario volto a raccogliere informazioni utili per la ricerca.

Il questionario ha lo scopo di profilare la possibile utenza del progetto, indagando il livello di conoscenza e interesse per l’opera lirica, l’approccio alle tecnologie immersive e le preferenze riguardo ai contenuti e agli aspetti tecnici dell’esperienza. I dati raccolti forniranno indicazioni preziose per guidare il lavoro del team tecnico di sviluppo.

Questa prima fase di test presso la Casa Museo rappresenta un importante passo iniziale. In seguito, il questionario sarà esteso a un campione più ampio, con l’obiettivo di raccogliere dati significativi per affinare la progettazione partecipata e rendere il progetto ATLANTE sempre più coinvolgente e accessibile.

Se desideri fare parte della progettazione partecipata di Atlante puoi farlo attraverso il seguente formulario, clicca qui.



If you would like to take part in the participatory design of Atlante, you can do so through the following form, click here.

Lascia un commento

Torna in alto